Verso l’Economia Circolare: prende il via il ciclo di incontri promosso dal Cluster Made in Italy
Il Cluster Tecnologico Nazionale Made in Italy, in collaborazione con ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform), promuove un ciclo di…
Il Cluster MinIT organizza e promuove attività diverse e sinergiche, aperte al pubblico o dedicate ai soci, come ad esempio:
– eventi: seminari, eventi divulgativi, manifestazioni e workshop;
– newsletter;
– progetti come ad esempio progettualità di ricerca pubblico-privata.
Il Cluster Tecnologico Nazionale Made in Italy, in collaborazione con ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform), promuove un ciclo di…
Il Cluster Made in Italy organizza il webinar “Digital Product Passport per il Made in Italy”, un incontro dedicato ad…
Martedì 15 aprile si è tenuto presso l’Università IUAV di Venezia, l’evento “Next Made in Italy”, promosso dal Cluster Tecnologico…
Il 15 aprile è la giornata nazionale del Made in Italy. Scopri l’evento attraverso il video ufficiale del Ministero delle…
“Prosperity Fashion” è una conferenza internazionale – che a diverso titolo si collega alle attività in corso del Cluster -, …
Il Cluster “Made in Italy” ha destinato un fondo a supporto della candidatura di 15 studenti e 5 start-up al…
MinIt ha attivato 3 gruppi di lavoro tematici, dove dialogano università, imprese, hub d’innovazione, agenzie di sviluppo territoriale e altri stakeholder primari del Made in Italy, su temi strategici per il settore, come l’economia circolare, i nuovi modelli di business e la tracciabilità.
La newsletter di MinIt viene spedita con una cadenza bimensile e tratta dei principali argomenti all’interno del Cluster – come ad esempio eventi, news, modelli di business e casi di successo – e delle storie attorno al mondo dell’economia del Made in Italy. Qui potete trovare tutte le precedenti newsletter e iscrivervi per restare aggiornati sul mondo della manifattura 4.0.
Cluster MinIt è un network di soggetti impegnati con aziende, innovazioni e progetti. In questa sezione troverete tutta la documentazione dei lavori delle persone che popolano MinIt e di tutte le attività che il Cluster ha organizzato.